27/01/2020

CON BONACCINI PREMIATO IL BUONGOVERNO – LA CAMPAGNA DEL GOVERNATORE É STATA UN ESEMPIO DI STILE

“Quando si governa bene, come nel caso di Stefano Bonaccini, i risultati in termini elettorali ci sono. Gli elettori emiliano-romagnoli hanno premiato la guida e il buongoverno di una Regione faro per l’Italia e non hanno voluto fare salti nel vuoto” – è questo il commento dell’eurodeputato Giuliano Pisapia riguardo le elezioni regionali tenutesi nella giornata di ieri.
“Questo dato è risultato evidente anche in occasione delle ultime elezioni europee che videro l’affermazione della Lega in Emilia-Romagna; nei 220 Comuni che andarono al voto vi fu, per la maggior parte, la vittoria a livello locale del PD e delle forze di sinistra.
Gli elettori hanno capito la portata di queste elezioni troppo caricate di significati nazionali da Salvini e per questo hanno dato fiducia a chi ha continuato con maniera appassionata a parlare di programmi e obiettivi lasciando da parte polemiche di basso livello.
Bonaccini – insieme con le sardine – ha dato una lezione di autentico stile politico. É necessario ritornare a una politica fatta di passione e dialogo abbandonando quei linguaggi e quelle provocazioni abiette che ancora in questi giorni hanno occupato la scena politica. Dobbiamo ripulire i ‘pozzi inquinati’.
Le elezioni regionali hanno confermato il continuo calo dei 5 Stelle che ormai sono, sempre più, ai limiti dell’irrilevanza: un motivo in più per cambiare passo anche a livello di Governo nazionale riprendendo le fila di battaglie importanti sui temi del lavoro, della giustizia, dei diritti e delle garanzie sociali e civili. conclude Pisapia.